Industria 4.0, quadro di controllo caldaia ad olio diatermico sviluppato in collaborazione con BBS Division.

27/05/2022

L’incentivo Industria 4.0 italiano rinnovato nella legge di bilancio 2022 permette di recuperare fino al 40% del costo delle attrezzature che hanno un sistema di monitoraggio a distanza e di raccoglimento di dati di funzionamento che permettono di capire meglio il processo produttivo ed ottimizzare le variabili di sistema in modo da ridurre gli sprechi ed i costi. Tutto ciò fa parte del cosiddetto IoT (Internet of Things) e la rivoluzione digitale che marca la quarta rivoluzione industriale.

Il nuovo quadro di controllo che Ivar ha sviluppato in collaborazione con BBS Division permette di monitorare temperature dell’olio in ingresso ed uscita, dei fumi, la percentuale di modulazione bruciatore, vasi d’espansione atmosferici o pressurizzati e tanto altro. Permette di calcolare lo sviluppo teorico di chilocalorie ora ed il consumo di carburante senza dover montare contatore del gas. Offriamo anche la perizia e la certificazione 4.0 fatto da studio terzo.

Il sistema offre tutte le sicurezze odierne con la comodità del controllo e del monitoraggio da remoto tramite collegamento Modbus e con il funzionamento a fasce orarie; è possibile integrare le variabili di sistema in un programma gestionale già esistente così da avere un unico software centralizzato per il monitoraggio dell’intero impianto produttivo. Munito di QR code collegato alla lista componenti per la specifica macchina che permette di trovare istantaneamente marca e modello degli accessori. Organizza manutenzione ordinaria annuale ed avvisa il mese precedente per permettere l’organizzazione dei lavori.

Per maggiori informazioni: https://www.ivarindustry.it/wp-content/uploads/BROCHURE-ITA-40-IVAR-DO.pdf

link al sito BBS Division https://www.bbsdivision.com/